Tante idee per cucinare con le mele

Crostata-di-Marmellata-di-Albicocche-e-MeleSul sito internet www.tortadimele.it si possono trovare ricette facili per cucinare le mele, questo fantastico frutto di stagione dalle proprietà benefiche. Le mele sono infatti un toccasana per la dieta perché contengono pochi grassi e, allo stesso tempo, sono ricche di vitamine, fibre e polifenoli. È proprio questo il momento giusto per farne scorta, infatti al supermercato costano meno che nelle altre stagioni.

Ci sono moltissime varietà di mele e in Italia se ne coltivano davvero molte, dato che siamo uno dei maggiori paesi produttori. Golden Delicious, Renette, Pink Lady, Fuji, Stark Delicious, Granny Smith, Royal Gala, Annurca sono solo alcune delle varietà più conosciute e amate. Forse non tutti sanno che le mele sono ottime anche cucinate: la loro polpa soda resiste bene alla cottura e il suo sapore agro dolce si presta a mille e più abbinamenti, non solo dolci ma anche con carni e riso.

Se sei alla prime armi in cucina non temere: con le ricette di Torta di Mele sarai in grado di realizzare una crostata di mele. Le ricette di www.tortadimele.it indicano quante e quali mele e tutte le quantità degli altri ingredienti. Inoltre ogni ricetta ha una breve descrizione per presentare la ricetta. Vengono anche indicati gli utensili di cui avrai bisogno e la ricetta viene spiegata passo passo.

Se invece sei una cuoca più esperta usa la fantasia per creare delle varianti delle ricette e poi invia la tua personalissima ricetta a www.tortadimele.it. Puoi realizzare una torta di mele allo yogurt light oppure fare una crostata di mele con farina di kamut, ideale per gli intolleranti al glutine.

Se devi stare attenta alla linea oppure sei diabetica sul sito di ricette www.tortadimele.it puoi trovare delle varianti senza zucchero, senza uova, senza burro etc. In questo modo si può restare attenti alla linea senza però rinunciare a una buonissima fetta di crostata di mele.

Se hai voglia di piatti originali qui puoi trovare delle ricette davvero particolari, come ad esempio l’anatra ripiena con salsa di mele o il risotto ai porcini e mele per stupire anche i palati più raffinati.