Perché scegliere Acqua Lete

acqualeteAcqua Lete è una delle acque in bottiglia più amate dagli italiani. Arriva dalla profondità di Madre Terra, svolge il proprio percorso tra le rocce arricchendosi così dei preziosi sali minerali e viene subito imbottigliata e portata nelle nostre case ricca della sua freschezza naturale.

Acqua Lete mantiene tutta l’effervescenza naturale ed è amata così tanto anche perché presenta un basso contenuto di sodio, quella con i livelli più bassi in tutta la Nazione. E’ un aspetto fondamentale quando si parla di acqua. Ricordiamoci infatti che il sodio tende a trattenere per sua natura l’acqua nei tessuti, non favorendo lo scambio necessario dei liquidi tra cellula e ambiente esterno alla stessa. Ecco che si formano i riastagni dei liquidi, i quali portano alla formazione della ritenzione idrica.

A chi è consigliata l’Acqua Lete?

Questa acqua minerale è consigliata a tutti, ma sono gli stessi esperti a raccomandarne l’utilizzo a coloro che soffrono di:

  • Ritenzione idrica

  • Ipertensione arteriosa

  • Disturbi cardiovascolari

Questa acqua è ottima anche per una dieta iposodica, cioè ricca di frutta e verdura, povera di grassi animali e equilibrata dal punto di vista di quantità. Come il nome stesso suggerisce, deve essere povera di sodio. Ecco che la Lete offre la giusta soluzione. Inoltre, grazie ai bicarbonati e il calcio, riesce a stimolare eccellentemente i vari processi digestivi,  per saperne i più sul argomento visita acqualete.it.

Bere regolarmente acqua Lete riduce il gonfiore addominale, soprattutto quello che insorge dopo l’assunzione di determinati liquidi.

Altri benefici sono i seguenti: migliora la diuresi, favorisce la corretta circolazione di liquidi all’interno dei tessuti, aiuta il corpo a espellere correttamente le tossine.

E’ inoltre consigliata per gli sportivi, in quanto offre un recupero muscolare veloce. Studi clinici lo confermano: l’atleta che consuma regolarmente Acqua Lete intrgra i liquidi e mantiene equilibrio in confronto a quelli persi.


Chi ama il proprio corpo e vuole prendersene cura sceglie acqua Lete perché garantisce tanti buoni risultati senza per questo chiedere di rinunciare a un gusto appagante. E’ disponibile in commercio nella classica bottiglia da 1,5 l, 1 l, 0,50 l, 0,33 l. E’ disponibile sia in vetro che in plastica.