Mobile bagno : 80 cm ottimo compromesso spazio dimensioni

MobiliBagnoOggi come oggi è sempre più diffusa la tendenza di realizzare appartamenti di piccole dimensioni, sia perché i nuclei familiari non sono più numerosi come una volta, sia perché avere una casa grande comporta tutta una serie di spese accessorie che non sono così facilmente sostenibili in un periodo economicamente poco roseo come questo in cui ci troviamo a vivere.

Tutto questo, però, non vuol dire necessariamente accontentarsi di soluzioni abitative poco efficienti ed arrangiate; al contrario, oggi è possibile trovare complementi di arredo ed accessori che rendono estremamente funzionali all’interno della propria casa anche gli spazi più piccoli.

Per quanto riguarda il bagno, in particolare, esistono innumerevoli soluzioni studiate appositamente per sfruttare al meglio tutti i centimetri che caratterizzano questa stanza. I mobili da bagno, nello specifico, sono disegnati per riuscire ad armonizzare gli spazi, massimizzandone la funzionalità senza, però, rovinare l’estetica.

Per questo le tendenze dell’arredo bagno si stanno spostando verso soluzioni sospese, in grado di donare all’ambiente un aspetto meno pesante e chiuso, ma garantendo al tempo stesso estrema praticità. Le dimensioni dei mobili per il bagno, quindi, sono state ridotte per assicurare una piena fruibilità degli spazi, riuscendo, tuttavia, a garantire la presenza di tutto quanto è necessario all’interno dell’ambiente.

Quelle più diffuse ed apprezzate sono, nello specifico, le soluzioni di un mobile bagno 80 cm caratterizzate da soli 80 cm di lunghezza, che rappresentano a tutti gli effetti un eccellente compromesso tra spazio e dimensioni.

Questi mobili, infatti, dispongono di tutto quanto è necessario all’interno di un bagno: puntano, nello specifico, all’essenzialità, evitando moduli inutili e seguendo, in questo senso, le tendenze di questi ultimi anni. In soli 80 cm, infatti, questi mobili riescono ad assicurare la presenza di un ampio e comodo lavabo e di uno spazio sottostante estremamente capiente in cui riporre gli asciugamani e tutti gli altri accessori necessari.

Oltre al grandissimo vantaggio di occupare uno spazio ridotto, questi mobili da bagno riescono, infine, a soddisfare anche i gusti di tutti: dalle soluzioni più classiche a quelle più moderne, passando per quelle contemporanee e shabby chic, ogni mobile si adatta perfettamente all’ambiente in cui è collocato, diventandone a tutti gli effetti parte integrante, grazie alle sue ridotte dimensioni.