Il Motoclub Zanini è molto attivo a Rovereto e non solo

PippozaniniIl Moto Club Pippo Zanini vanta una lunga storia, iniziata nel 1953 con un gruppo di parenti e amici del giovane pilota emergente Gianfilippo Zanini, venuto tragicamente a mancare in seguito a un incidente. Oggi il Moto Club Pippo Zanini raccoglie motociclisti, riders, appassionati di moto d’epoca, simpatizzanti o semplici curiosi e vengono organizzati molti eventi storici che attirano moltissimi riders da ogni dove. Il Moto Club Pippo Zanini è, infatti, molto attivo nella città di Rovereto e nei dintorni dove sono organizzati ogni anno motoraduni e molte altre iniziative di motocross o mototurismo.

Ogni stagione, con il bello o il cattivo tempo, il Moto Club Pippo Zanini propone numerose attività sportive, turistiche e culturali e, tra questi incontri, alcuni dei più seguiti sono di sicuro la benedizione delle motociclette, il raduno delle moto d’epoca e il famosissimo Motoraduno Internazionale Città di Rovereto. Questi eventi animano non solo la città di Rovereto, ma tutto il Trentino portando numerosi appassionati di due ruote sul territorio.

Inoltre sono state organizzate numerose gare dal Moto Club Pippo Zanini di gimcana, motocross, regolarità, velocità etc. Il Moto Club Pippo Zanini sostiene e sponsorizza in diverse gare e competizioni piloti emergenti della zona che hanno l’occasione di farsi conoscere anche al di fuori della regione. Andando sul sito web nella sezione Sportiva è possibile conoscere i piloti che ogni anno conseguono tanti successi e danno visibilità al Moto Club Pippo Zanini, che gli sponsorizza nelle gare più importanti.

Invece visitando la sezione Storia è possibile conoscere la storia del Moto Club Pippo Zanini e, infine, anche la rassegna dedicata ai Motoraduni viene sempre aggiornati , aggiungendo le date degli eventi che il Moto Club Pippo Zanini organizza.

Il Moto Club Pippo Zanini è una delle rare società che pratica più specialità: Enduro, Motocross, Motorally, Supermotard, Turismo e Velocità. Molti iscritti ottengono riconoscimenti importanti in diverse specialità come ad esempio Motorally-marathon, Minicross, Gimcana, Trofei Honda CB 500-Hornet 600, Suzuki 650.

Per avere maggiori informazioni e dettagli riguardo ai prossimi eventi organizzati, è sufficiente andare sul sito web del moto club all’indirizzo internet www.mcpippozanini.it