Come avviene la rinoplastica facciale

rinoplasticaLa rinoplastica Milano è un intervento che fa parte della chirurgia estetica. Ha lo scopo di migliorare profilo e forma del naso, sia per questioni appunto estetiche che funzionali. Può trattarsi ad esempio di una rinoplastica per rimuovere una gobba, migliorare un naso aquilino… viene effettuata anche la rinoplastica facciale anche per il setto deviato o altri deficit.

Lo scopo dell’intervento è quello di rendere il più possibile gradevole e naturale il profilo, senza andare a stravolgere la fisionomia stessa. L’operazione viene effettuata in base alle richieste del paziente. Può trattarsi di voler eliminare la gobba del naso, così come una persona può aver bisogno di ricostruire le strutture nasali.

Quando vi recate nello studio del dottor Carlo Cappa verrete subito assistiti al fine di valutare i difetti funzionali e estetici. Verrete interrogati su quelle che sono le correzioni che volete e le vostre aspettative. Qualora si trattasse di un’esigenza funzionale, la clinica con i suoi professionisti vi aiuterà a risolvere i problemi di respirazione e quelli delle apnee notturne, riuscirete a risolvere riniti vasomotorie e sinusiti.

Come funziona?


Una volta che avete scelto per la rinoplastica Milano presso il dottor Carlo Cappa, verrete sotopisti a anestesia locale o totale. La degenza è quasi sempre un Day-Hospital, tuttavia qualora il paziente dovesse fermarsi una notte, la clinica del dottor Cappa mette a disposizione una struttura adibita allo scopo. L’intervento dura circa 1 ora.

Durante l’intervento gli specialisti vanno a effettuare incisioni dentro le narici, così da modificare le componenti ossee e quelle delle cartilagini. Si tratta di rinoplasticha chiusa. Prima di iniziare comunque è necessario sottoporsi a elettrocardiogramma, esami del sangue, endo-nasali e alcune volte anche una TAC. Anche un raffreddore non deve essere preso.

Per quanto riguarda la post operazione invece, è poco dolorosa e la ripresa è piuttosto veloce. Il paziente dovrà poi occuparsi di sostituire le garze e dovrà assumere vari farmaci. E’ importante seguire rigorosamente tutte le indicazioni mediche e il recupero avverrà entro i 15 giorni.

 

Per info e/o Prenotazioni contattare “Dott. Carlo Cappa” Telefono 800973318